24 maggio 2016

IRONMAN LANZAROTE - DONE !


Il terzo weekend di Maggio è tradizionalmente dedicato all'Ironman Lanzarote che ha compiuto il 25° anno ed ha visto quasi 2000 atleti iscritti.
Giornata di sole pieno e, come tradizione sull'isola Canarica, vento continuo quest'anno da Nord che ha infastidito parecchio nei primi 80km di prova ciclistica e si è fatto sentire anche a piedi.
Tra questi il nostro Amedeo Bonfanti che per la 19a (diciannovesima !!!) volta consecutiva si presenta al via della prova e la porta a termine a suo modo... ovvero con la solita eccellente prestazione. Il nostro super-atleta chiude la prova in 11h24'47"
Dopo Elbaman 2015 è per Amedeo la 91esima finish line.
Quest'anno anche il nostro Pres. Marco Scotti si è tolto questo "sassolino" dalla scarpa mettendo in carniere la gara che mancava alla sua to do list. Per Marco, dopo una solida bici in ottimo recupero, una prova difficoltosa a piedi che non gli ha permesso di chiudere per poco sotto le 12h finendo in 12h08'34".

Nello stesso weekend altra gara WTC in Spagna con il 70.3 Barcellona. In gara il Torinese Michele Nicastri che, nonostante un forte fuso orario (di rientro dagli Usa per lavoro) ha chiuso in 5h32' la prova. Bravissimo.

ASD AETHALIA TRIATHLON

0 commenti: